BREVETTI

La nostra società vanta un’esperienza di oltre 25 anni nella produzione di film estensibili. Hi-tech per l’imballaggio.

La maggiore attività è rivolta oggi alla produzione di film estensibili speciali in LLDPE. Per l’imballaggio di unità pallettizzate unitamente a processi di accoppiamento.

Nel corso dell’ultimo decennio, in un programma di ricerca ed innovazione. La società ha messo a punto e depositato 25 nuovi brevetti.

Nuovi prodotti e tecnologie

Questi brevetti si riferiscono a nuovi prodotti e tecnologie. Comprendono sia tecnologie e knowhow di estrusione che i processi di accoppiamento. Con o senza prestiro, di due o più film estensibili di vario spessore.

I film coestrusi nello stabilimento AKRO BRAIN, come gli ultimi nati EXTREME® e ONDASTRETCH®. Unitamente ai film di basso spessore, accoppiati. Serie PLYPACK ® e reti super estensibili GREEN SKIN ®. Opportunamente selezionati e adattati, hanno consentito di ottenere delle proprietà meccaniche superiori. Sino al 100%, rispetto ai film estensibili oggi in commercio.

 

Per l’utilizzatore finale ne deriva una concreta riduzione dei costi d’imballaggio.

Con questo processo innovativo la società ha potuto inoltre contribuire fattivamente alle raccomandazioni. Direttive della Comunità Europea ed internazionale sulla riduzione del peso degli imballi e dei rifiuti.

ONDASTRETCH® ed EXTREME®

Nel corso del 2007 e 2008, AKRO BRAIN ha depositato i brevetti di ONDASTRETCH® ed EXTREME® (doppio brevetto). Dei film HI-TECH brevettati, entrambi realizzati a partire da resine in LLDPE con una innovativa tecnologia. Knowhow di estrusione che garantiscono le medesime caratteristiche di resistenza meccanica trasversale e longitudinale dei film estensibili in bolla.

PLYPACK® 4000 T6 COMPLEX costituisce il terzo brevetto per un film accoppiato. E' probabilmente il film estensibile più leggero ma di insuperabile tenacità esistente oggi sul mercato. (una evoluzione tecnologica della precedente versione di PLYPACK ®T3).

TOP